GIORNATA MONDIALE DELLA CONSAPEVOLEZZA DELL’AUTISMO

Il Cielo è sempre più blu! Ci sono anch'io! - Locandina Giornata Autismo

Il 2 Aprile è la “Giornata mondiale della consapevolezza dell’Autismo”, istituita per sensibilizzare tutti noi sui diritti e i bisogni delle persone con autismo e rafforzare la capacità di accoglierle e supportarle. La scuola italiana è considerata virtuosa in tema di inclusione, difatti può vantare una legislazione tra le più avanzate al mondo, ma è necessario promuovere una sempre maggiore consapevolezza rispetto a questo tema per migliorare le opportunità di formazione e di crescita di alunni e studenti con autismo, anche in considerazione delle sfide che questi tempi impongono. Il nostro Istituto agisce costantemente per promuovere cambiamenti positivi e garantire i diritti dei nostri alunni, sempre e non soltanto il 2 Aprile. Quest’anno anche i nostri edifici si sono vestiti di BLU per portare all’esterno il messaggio di inclusione e sollecitare tutta la comunità a riflettere e ad agire per essere sempre più accogliente e attenta ai bisogni e ai diritti di tutti.