Mon École En Français

AF Basilicata

AF BasilicataMon Ecole de francais

L’Alliance Française di Basilicata ha creato il logo dedicato “Mon école en Français” al fine di promuovere la rete regionale delle certificazioni di lingua francese (Esami DELF scolaire) e di mettere in evidenza l’impegno consolidato delle scuole nella realizzazione di tale progetto.

Infatti la scuola secondaria di I grado del nostro istituto, con la referente Prof.ssa Maria Rosaria Pace, ha realizzato il progetto di certificazione linguistica della seconda lingua comunitaria dal 2017 al 2019, permettendo a ben 61 alunni di ottenere un diploma internazionale attestante le competenze linguistiche raggiunte attraverso il percorso di studi (livello A1 e livello A2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per le Lingue).