ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "EX CIRCOLO DIDATTICO"

Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado

PROGETTO COVID KIDS

COVID KIDS

COMITATO DEL VULTURE -CROCE ROSSA ITALIA –PROGETTO COVID KIDS

COVID KIDSIn questo difficile periodo, legato all’emergenza COVID 19, Il Comitato del Vulture – Croce Rossa Italiana, ha indetto un CONCORSO  dal tema: “Realizza un disegno utilizzando i colori che in questo momento particolare caratterizzano le tue emozioni“. Gli alunni dell’I.C. Ex Circolo Didattico hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa ed in tanti hanno partecipato realizzando disegni con tecniche ed abilità diverse, disegni che esprimevano in pieno il loro stato d’animo e le loro emozioni.

Cinque sono stati i nostri alunni premiati, tre della Scuola Secondaria,  Chiara FARUOLO, Eliana SIBILIA, Ottavio CATENACCI e due della Scuola Primaria, Asia SANTOMAURO e Lidia SABATO. I vincitori hanno ricevuto   in premio una maglietta con la stampa del proprio elaborato.

La manifestazione  finale si è svolta presso le Scuderie di Palazzo G. Fortunato, sabato  30 maggio 2020 alle ore 11.30 per i ragazzi  della Scuola Secondaria di Primo Grado e domenica  31 maggio alle ore 11.00, per gli alunni della Scuola Primaria. Ogni bambino che ha partecipato al concorso potrà ritirare  l’attestato di partecipazione, un album degli “Amici Cucciolotti” con figurine, gentilmente donato dall’E.N.P.A, e dei cioccolatini offerti dalla CRI, presso la sede della CRI di Rionero in Vulture (Palazzo G. Fortunato) tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Complimenti agli organizzatori, agli alunni e ai docenti.

Magliette Covid Kids scuola secondaria

Disegni Covid Kids scuola secondariaDisegni Covid Kids scuola primaria Magliette Covid Kids scuola primaria