ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE "EX CIRCOLO DIDATTICO"

Scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado

“IO LEGGO PERCHE’ “

io leggo perchè 2019

io leggo perchè 2019L’I.C. “Ex Circolo Didattico” di Rionero in Vulture ha aderito al progetto “Io leggo perchè“, organizzato dal MIUR.

Tale progetto riconosce e promuove l’importanza della lettura come elemento fondamentale per la formazione dell’uomo di domani.

Tra le diverse attività previste (contest, incontri con i librai ecc.) rientra l’iniziativa “Dona un libro alle scuole” finalizzata alla creazione ed all’implementazione delle  biblioteche scolastiche.

Nel periodo dal 19 al 27 ottobre ci si potrà recare presso la libreria gemellata Remigino per acquistare un libro e donarlo alla scuola.

Per ogni libro donato alle scuole nasce un piccolo lettore; per ogni piccolo lettore nasce un uomo completo

locandina io leggo perchè