Bambini……si parte!!!

Il 20 maggio 2016 i bambini e le insegnanti della Scuola dell’Infanzia “Via Galliano” hanno trascorso una bellissima giornata in uscita didattica. La destinazione? Sant’Ilario di Atella (PZ)  dove sono stati accolti dal Maestro Franco Zaccagnino e dalla Pro Loco del borgo. La visita alla Chiesa e al Museo di Arte Arundiana ha affascinato grandi e piccoli, soprattutto grazie alle parole semplici ed efficaci del Maestro Zaccagnino, le quali hanno condotto gli ospiti in un mondo fatto di leggende e storie popolari del luogo.
Appartiene ad un mondo fantastico Siringa, la Ninfa dei Castelli di Sant’Ilario, personaggio di un quadro di Zaccagnino, che un giorno gli ha chiesto di dargli la vita. E proprio Siringa ha fatto una sorpresa ai bambini giungendo a salutarli in un’atmosfera incantata.

Il plesso “Contrada Gaudo” il 24 maggio 2016 ha preferito deliziarsi delle bellezze naturali di Monticchio. Bambini, insegnanti e genitori hanno trascorso una giornata piacevole presso la Fattoria didattica “Villa delle rose” dove i bambini ha potuto impegnarsi nel laboratorio didattico “Dal chicco al pancino”.

Le uscite didattiche sono previste nell’ambito del progetto “Le relazioni umane e con gli ambienti attraverso le ricorrenze “.